ZUCCA AL FORNO CON SALSA DI SOIA E ROSMARINO



Info:

Tempo di preparazione
30 mins
Tempo cottura
20 mins
Difficoltà
facile
Persone
4 persone

Chef:

Inviata da
data

Ingredienti:

1 1/2 gr.
Zucca (preferibilmente delica, mantovana o hokkaido)
6 Cucchiaino
Tamari (salsa di soia)
4 Cucchiaini
Olio EVO
Qb
Rosmarino
ZUCCA AL FORNO CON SALSA DI SOIA E ROSMARINO




Descrizione:

Ciao! Sono Roberta e ti posso insegnare quello che conosco meglio: una cucina vegetale per tutti i giorni, sana e gustosa. Dove? A casa tua! Chiedimi come al 3341124448 – robertacastelli@hotmail.com – www.facebook.com/scuolacucinatorino





Istruzioni:

  1. PULIRE E TAGLIARE LA ZUCCA: lavare bene l’esterno della zucca per eliminare la terra, tagliarla a metà, eliminare i semi e i fili interni con un cucchiaio. Tagliare quindi a fette e poi a pezzi di circa 2cm.
  2. CONDIRE: in una ciotola preparare la salsa col tamari o salsa di soia e olio extra vergine d’oliva e mescolare bene. Versare la salsa sulla zucca, aggiungere i rametti di rosmarino e mescolare bene affinchè tutta la zucca sia ben condita. (verificate che il tamari/salsa di soia siano senza glutine)
  3. CUOCERE: spostare la zucca su una placca da forno/teglia rivestita con carta forno a 180° per 15/20 minuti.

Nessun commento, puoi essere il primo!

Lascia un commento

Note: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei rispettivi autori, e non necessariamente le opinioni di questo portale web. I membri sono pregati di astenersi da insulti, parolacce e di espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento e/o utente senza preavviso o spiegazioni.

il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

*
*