SALAME AL CIOCCOLATO



Info:

Tempo di preparazione
30 mins
Tempo cottura
10 mins
Difficoltà
facile
Persone
8 persone

Chef:

Inviata da
data

Ingredienti:

200 gr.
Biscotti vegan al farro
100 gr.
crema di nocciole vegan
80 gr.
Malto di riso
50 gr.
Tahin
60 gr.
Cioccolato fondente 75%
1 Cucchiaio
Cointreau oppure Grand Marnier
SALAME AL CIOCCOLATO




Descrizione:

Il salame di cioccolato, anche chiamato salame turcosalame vichingo o salame inglese, è un dolce a base di cioccolato e biscotti che rassomiglia ad un salame. L’appellativo “turco” non si riferisce all’origine del dolce, bensì al colore che ricorda quello della pelle dei Mori. Il nome “salame vichingo” risale invece agli anni settanta, quando la ricetta venne pubblicata con quel titolo, insieme a molte altre, nel ricettario per bambini noto come Manuale di Nonna Papera.
È una produzione tipica portoghese, con la denominazione di salame de chocolate ma è stata ufficialmente inserita nella lista dei prodotti agroalimentari tradizionali italiani (P.A.T) del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf)

Oggi vi propongo la veriante vegana di questo dolce.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/ricettevegan.net/public_html/w/wp-content/themes/SocialChef/single-recipe.php on line 162




Istruzioni:

  1. PREPARAZIONE: Sbriciolare i biscotti- Amalgamare il malto, il tahin e la crema di nocciole e aggiungere il cioccolato sciolto in precedenza- Aggiungere il liquore, i biscotti sbriciolati e dare la classica forma del salame all'impasto avvolgendolo nella carta stagnola- Lasciarlo riposare in freezer per almeno 2 ore e infine.....GUSTARLO dopo averlo fatto riposare fuori freezer per 20 minuti!!!!

Nessun commento, puoi essere il primo!

Lascia un commento

Note: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei rispettivi autori, e non necessariamente le opinioni di questo portale web. I membri sono pregati di astenersi da insulti, parolacce e di espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento e/o utente senza preavviso o spiegazioni.

il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

*
*


Parse error: syntax error, unexpected 'global' (T_GLOBAL) in /home/customer/www/ricettevegan.net/public_html/w/wp-content/themes/SocialChef/sidebar-right-recipe.php on line 1