Riso basmati ai profumi d’India con funghi porcini



Info:

Tempo di preparazione
180 mins
Tempo cottura
25 mins
Difficoltà
normale
Persone
2 persone

Chef:

Inviata da
data

Ingredienti:

1 Cucchiaino
curry in polvere
1 Cucchiaino
. curcuma in polvere
1 Rametto
Prezzemolo fresco
1 Rametto
Dragoncello fresco
1 Bicchiere
Vino bianco
1 Spicchi
Aglio
50 gr.
Funghi porcini
150 gr.
Riso Basmati
Riso basmati ai profumi d’India con funghi porcini




Descrizione:

Questo piatto, Riso basmati ai profumi d’india con funghi porcini” nasce da una ricerca costante nella miscelazione delle diverse culture che ho avuto la fortuna di conoscere in prima persona. La scelta dell’uso del riso Basmati, tipico del Nord-India, per tradizione sfruttato da secoli lungo le regioni Himalayane e oggi il principale pasto in tutto lo stato indiano, nasce dal desiderio di proporre un riso dal profumo e gusto inconfondibile affinacato dal pregiato fungo Porcino.

In questa versione del riso basmati con i funghi porcini, non facciamo un risotto, bensì un riso bollito, mantenendo la tradizione indiana, ma nel contempo, lo impiattiamo sfruttando un coppapasta per dargli un tocco di occidente.

Il risultato è garantito.





Istruzioni:

  1. Mettere in ammollo in acqua tiepida i funghi porcini essiccati e lasciarli ammorbidire per almeno 2 ore.
  2. Quando sono trascrose due ore mettiamo a bollire il riso in acqua e sale per il tempo indicato nella confezione. Attenzione: Il riso basmati necessita del doppio di acqua rispetto al riso nazionale. Non mescolare, né sciacquare il riso.
  3. mettere a scaldare un giro d'olio EVO in padella con uno spicchio daglio tagliato in due.
  4. Ora, gettate l'acqua dove c'erano i funghi in ammollo e aggiungete i funghi nella padella con l'olio.
  5. Fate rosolare per 10 minuti i funghi e sfumate col vino bianco.
  6. Aggiungere nella padella il rametto di dragoncello e il prezzemolo fresco, coprire con un coperchio e lasciate cuocerei per altri 15 minuti.
  7. Quando il riso è pronto scolatelo e nella pentola stessa di cottura aggiungete mezzo cucchiaino di curry in polvere e mezzo di curcuma in polvere. Amalgamate.
  8. Impiattate il riso e versategli sopra i fughi porcini avendo cura di rimuovere lo spicchio d'aglio. A scelta potete scegliere se togliere anche prezzemolo e dragoncello.

Nessun commento, puoi essere il primo!

Lascia un commento

Note: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei rispettivi autori, e non necessariamente le opinioni di questo portale web. I membri sono pregati di astenersi da insulti, parolacce e di espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento e/o utente senza preavviso o spiegazioni.

il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

*
*