POLENTA TARAGNA CON CREMA DI BROCCOLI



Info:

Tempo di preparazione
15 mins
Tempo cottura
10 mins
Difficoltà
facile
Persone
2 persone

Chef:

Inviata da
data

Ingredienti:

2 Cucchiai
Panna di soia o riso
500 gr.
Broccoli
250 gr.
Polenta taragna precotta
Qb
Sale grosso
POLENTA TARAGNA CON CREMA DI BROCCOLI




Istruzioni:

  1. PREPARAZIONE DEI BROCCOLI: pulire i broccoli separando i fiori, privare il gambo della parte esterna più fibrosa e tagliarlo orizzontalmente a fettine spesse circa un cm. Mettere a bollire una casseruola con acqua salata e quando bolle, buttare i broccoli. Dopo 5/6 minuti scolarli con la schiumarola. Frullare i gambi e una buona parte dei fiori grossolanamente con un po' di acqua di cottura, olio e pepe nero- Non buttare l'acqua di cottura!
  2. PREPARAZIONE DELLA POLENTA TARAGNA: dosare 1 litro di acqua usata per bollire i broccoli, riportare a bollore e poi versare a pioggia la polenta taragna. Cuocere per almeno 5 minuti e fino ad ottenere la consistenza desiderata.
  3. INFINE..... impiatta la polenta con la crema di broccoli, se vuoi aggiungi un cucchiaio di crema di soia o riso!
  4. CONSIGLIO ....Se ti avanza della polenta, puoi oleare deI pirottini, riempirli di polenta e servirli il giorno dopo come antipasto!

One comment

  1. ricettevegan.net said on gennaio 7, 2017 Rispondi
    Lo proverò presto!!!!!

Lascia un commento

Note: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei rispettivi autori, e non necessariamente le opinioni di questo portale web. I membri sono pregati di astenersi da insulti, parolacce e di espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento e/o utente senza preavviso o spiegazioni.

il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

*
*