FARFRITTATA ALLE CIPOLLE ROSSE



Info:

Tempo di preparazione
5 mins
Tempo cottura
20 mins
Difficoltà
facile

Chef:

Inviata da
data

Ingredienti:

200 gr.
Farina di ceci
300 ml
Acqua
1 Cucchiaino
Paprika
Qb
Sale
3 Medie
Cipolle rosse
Qb
Olio EVO
FARFRITTATA ALLE CIPOLLE ROSSE




Descrizione:





Istruzioni:

  1. PREPARAZIONE: Amalgamare in una ciotola capiente 200 gr di farina di ceci e 300 ml di acqua e aggiustare di sale- Volendo si può aggiungere un cucchiaino di paprika ( io l'ho fatto )- Lasciar riposare alcuni minuti- Nel frattempo tagliare a listarelle 3 cipolle rosse medie e , dopo averle fatte ammorbidire in padella per qualche minuto, unirle al composto-
  2. COTTURA: Prendere una padella antiaderente capiente e riscaldare 4 cucchiai di olio di girasole - Quando l'olio è caldo versare il composto e dargli una forma omogenea tenendo il fuoco alto per circa 3/4 minuti- Dopodiché abbassare al minimo la fiamma e cuocere per circa 10/15 minuti- Quando ben cotta girare la frittata e cuocere per altri 2/3 minuti a fiamma alta e altri 10 a fiamma bassa- Spegnere il fuoco e far raffreddare 10 minuti prima di servire in modo che si rapprenda bene!!! M E R A V I G L I O S A!!!

Nessun commento, puoi essere il primo!

Lascia un commento

Note: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei rispettivi autori, e non necessariamente le opinioni di questo portale web. I membri sono pregati di astenersi da insulti, parolacce e di espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento e/o utente senza preavviso o spiegazioni.

il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

*
*