BISCOTTI DI GRANO SARACENO AL CIOCCOLATO



Info:

Tempo di preparazione
30 mins
Difficoltà
normale

Chef:

Inviata da
data

Ingredienti:

250 gr.
Farina di grano saraceno
50 gr.
Farina integrale
80 gr.
Malto di riso
100 ml
Olio di mais
60 ml
Latte di riso alle nocciole
20 gr.
Maizena
30 gr.
Cioccolato fondente 75%
10 gr.
Cremor tartaro
BISCOTTI DI GRANO SARACENO AL CIOCCOLATO




Istruzioni:

  1. In un contenitore dai bordi alti, versare il latte e il malto. Aggiungere poi a filo l’olio mentre state frullando con il robot ad immersione.
  2. In una ciotola a parte, mescolare il grano saraceno con la Maizena. Poi, aggiungere la farina integrale, il pizzico di sale e il cremor tartaro. Mescolare le farine in modo da evitare grumi e poi aggiungere il cioccolato ridotto in scaglie
  3. Ora alle farine aggiungere i liquidi . Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un composto abbastanza aggregato ma che ancora si sbriciola. Mettere il tutto su una spianatoia e lavorarlo con le mani fino ad ottenere una palla di impasto liscia e compatta.
  4. Dividere l’impasto e, con l’aiuto di un mattarello e di carta forno, stenderlo lasciando l’altra metà avvolta da pellicola, lo spessore dovrà essere di circa 1 cm. Creare ora i biscotti con un coppapasta ( evitare forme troppo complesse e con angoli sottili -stelle etc.- perchè questo tipo di frolla è abbastanza delicato).
  5. Infine mettere a cuocere, forno statico 180°, per circa 15 minuti.

Nessun commento, puoi essere il primo!

Lascia un commento

Note: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei rispettivi autori, e non necessariamente le opinioni di questo portale web. I membri sono pregati di astenersi da insulti, parolacce e di espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento e/o utente senza preavviso o spiegazioni.

il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

*
*