ARROSTO DI SEDANO RAPA



Info:

Tempo di preparazione
200 mins
Difficoltà
facile
Persone
4 persone

Chef:

Inviata da
data

Ingredienti:

1 Medio
Sedano Rapa
4 Spicchi
Aglio
4 Cucchiai
Olio EVO
1 Pizzico
Alloro
1 Pizzico
Salvia
1 Pizzico
Timo
1 Pizzico
Rosmarino
1 Pizzico
Pepe
1 Pizzico
Sale
ARROSTO DI SEDANO RAPA




Istruzioni:

  1. Tagliare le radici e le protuberanze del sedano, lavarlo bene lasciando la buccia (solo se non è troppo coriacea, ce ne sono di diversi tipi). Bucherellarlo qua e là e massaggiarlo abbondantemente con il trito di spezie, olio, erbe, spicchi d’aglio schiacciati, sale e pepe. Lasciarlo a bagno del condimento un’ora (o quanto tempo abbiamo a disposizione).
  2. Avvolgere il sedano rapa nella carta alluminio e cuocere in forno già caldo a 220° per circa due ore (i tempi variano a seconda della grandezza del sedano)
  3. Togliere dal forno lasciandolo intiepidire nel suo cartoccio per venti minuti, tagliare a fette e condire con i liquidi di cottura o una salsina (verde, alla senape, etc.). Servire con patate arrosto, zucca al forno o una gustosa insalata di spinaci freschi.

Nessun commento, puoi essere il primo!

Lascia un commento

Note: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei rispettivi autori, e non necessariamente le opinioni di questo portale web. I membri sono pregati di astenersi da insulti, parolacce e di espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di cancellare qualsiasi commento e/o utente senza preavviso o spiegazioni.

il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *

*
*